Paolo Perotto

Paolo Perotto

Nato a La Spezia nel 1970 è iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano dal 1995.

Revisore contabile dal 1999

E’ stato ed è tuttora nel collegio sindacale di primarie PMI

E’ stato ed è tuttora nel consiglio di amministrazione di primarie PMI

Gaetana Rota⁩

Gaetana Rota⁩

Dottore Commercialista e revisore legale, iscritta ordine Caserta. Esperta consulente in tema di internazionalizzazione, di contratti internazionali, di fiscalità diretta e indiretta e di normativa doganale. Appassionata della materia dell’IVA negli scambi con l’estero e degli aspetti doganali connessi, ha scelto di approfondire la sua formazione nelle citate materie con appositi Master ed ha così coniugato l’esercizio della professione attuale con l’esperienza maturata durante l’attività lavorativa precedentemente svolta presso aziende a forte vocazione internazionale, facendone la sua specializzazione professionale.
Docente in materia di IVA nelle operazioni con l’estero presso la “Scuola di Formazione alla Professione di Dottore Commercialista” istituita in seno all’Odcec di Perugia, in collaborazione con la facoltà di Economia dell’Università degli studi di Perugia.
Collabora con numerose commissioni di studio presso diversi ordini territoriali, nel 2016 ha collaborato alla stesura della “Guida all’Internazionalizzazione”, a cura del CNDCEC, FNC e Banca Popolare di Sondrio, per la parte relativa alla contrattualistica internazionale e agli adempimenti doganali.
E’ componente dei gruppi di lavoro “Import-Export, regolamenti” e “Normativa su FDI” della Task Force Cina istituita dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2018.
Sindaco, con ruolo anche di revisore legale dei conti, presso diverse società di capitali.
Iscritta all’elenco dei CTU presso il Tribunale di Perugia, collabora con esso anche in qualità di Delegato alle operazioni di Vendita e Custode Giudiziario.
E’ consigliere dell’AICEC dal giugno 2018.

Michele Locuratolo

Michele Locuratolo

Dottore Commercialista ed Esperto Contabile dal 1994, Revisore Contabile dal 1995
Consigliere Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari in carica con delega alle aree Finanza ed Internazionalizzazione.
Già componente di Commissioni di studio, anche nazionali, nel campo della finanza di impresa e della internazionalizzazione.
Esperto in Finanza Aziendale, Operazioni Straordinarie, Pianificazione e Controllo, Agevolazioni alle Imprese, Valutazione ed Audit Progetti a valere su Fondi UE, Project Management Sanitario;
Presta servizi di consulenza alle PMI ed alla Pubblica Amministrazione.
Docente in numerosi corsi, convegni e Master nelle materie della finanza aziendale  e controllo di gestione, agevolazioni alle imprese, project management sanitario, internazionalizzazione.

Giovanni Cappietti

Giovanni Cappietti

È Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Firenze ed è iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Arezzo dal 1987.
Durante la sua attività professionale è stato membro di consigli di amministrazione di società sia italiane che estere e sindaco revisore in società italiane private e in aziende sanitarie pubbliche.
È docente in numerosi corsi di formazione promossi dalla CCIAA in diritto tributario ed in tema di internazionalizzazione.
Dal 2017 è socio fondatore dello studio professionale Cappietti & Partners che si occupa di consulenza aziendale e tributaria ed ha una forte esperienza internazionale in Europa, Cina, Hong Kong, ASEAN countries e Sud America offrendo, tra l’altro, consulenza per lo sviluppo di business plan e modelli di governance. È partner dell’ICC Hong Kong-Macao.

Antonio Abete⁩

Antonio Abete⁩

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli dal 1985
Revisore Contabile dal 1995.
Consulente tecnico presso il Tribunale civile e penale di Napoli.
Consulente di istituti di credito quale ctp in anatocismo e usura bancaria.
Consulenza societaria in materia di procedure concorsuali e curatore fallimentare.
Sindaco di società in house di Enti Locali e di società private,
Componente di Organismi di Vigilanza.
Esperto in  operazioni straordinarie societarie, fusioni, scissioni e trasformazioni, pianificazione e controllo interno.
Iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti Campania sezione Giornalista Pubblicisti.